Bimbingioco 3° edizione – C’era una Volta un gioco

Domenica 16 ottobre al Parco Fucoli, dalle 10.00 alle 19.00, una giornata di giochi per tutti i bambini. Aquiloni, caccia al tesoro, mostra di giochi antichi, fattoria, antichi mestieri, laboratori.
LA GIOIA DEI BAMBINI NEL PARCO DELLE MERAVIGLIE!

Il tema principale della giornata sarà il “C’era una Volta un gioco….”, verranno organizzati i giochi con cui fino a pochi anni fa si cresceva e ci si divertiva, troppo spesso , oggi, sostituiti da giochi elettronici e poco aggreganti.
Ci sarà la possibilità di trascorrere una giornata con tante attività divertenti e con l’intento far capire l’importanza di trascorrere ore a contatto con la natura e della rilevanza che certi giochi possono avere nello sviluppo fisico e sociale dei bambini e nel contributo che possono avere per un consolidamento di una coscienza ambientale.
La mattina inizia con la mostra di aquiloni, stand per la costruzione di aquiloni, fattoria con i cavalli, pony con il carretto, ed antichi mestieri.

Dalle 14,30 caccia al tesoro organizzata dal mago Alessandro Massini

Nel pomeriggio all’interno del Palamontepaschi (dalle 16,30), in collaborazione con gli Istituti Musicali della zona, si esibiranno alcuni giovani talenti e si svolgeranno piccoli spettacoli di animazione e magia.

La croce verde proietterà un cartone animato per dare istruzioni su i comportamenti corretti da tenere in caso di terremoto

All’interno del parco saranno inoltre presenti delle bancarelle per una una mostra/mercato di giochi creati con materiali di riciclo e costruiti con materiali naturali.

Partecipanti al mercatino:
Paola Marongiu con oggetti in e laboratorio
Mostra di giocattoli antichi amico di luigino
Laboratorio di aquiloni luigino
Laboratorio di mais
Gianni giocattoli in legno
Magie di sabbia

Il food:
Il pranzo sarà a cura di Il Caminetto (hamburger e patatine)
Marechiaro (pizza)
Per i dolci le crepes della gelateria Fiordilatte
L’AMATRICIANA SARA’ LA PROTAGONISTA DEL NOSTRO PRANZO E L’INTERO RICAVATO VERRA’ DEVOLUTO AL FONDO COSTITUITO A FAVORE DEI PAESI TERREMOTATI