EMPORIO SOLIDALE

Nel Comune di Chianciano Terme un’ulteriore iniziativa di solidarietà per cercare di contrastare questo periodo di Emergenza dovuto alle restrizioni del COVID-19.

In campo tre associazioni locali: Croce Verde, Misericordia e Proloco, le prime due già impegnate nella consegna delle mascherine alla popolazione oltre al servizio di consegna a domicilio dei farmaci e della spesa per coloro a cui è sconsigliato uscire, adesso unitamente a Proloco, che si aggiunge per dare il proprio contributo, per apportare sostegno alle famiglie in difficoltà .
Per gentile concessione della Sig.ra Nunzia Esposito, a cui vanno i nostri ringraziamenti per la disponibilità e magnanimità nel mettere a disposizione gratuitamente il locale sito in Via della libertà 319/321, il nuovo Emporio Solidale vedrà l’apertura domani sabato 4 aprile.

Chiunque vorrà, potrà consegnare generi alimentari a lunga scadenza quali: farina, latte, pasta, riso, legumi, olio, tonno in scatola, pomodori pelati, biscotti ecc.

Alcuni imprenditori, albergatori, commercianti e associazioni, che ringraziamo per la generosità, hanno già assicurato il proprio aiuto a donare scorte alimentari.
L’Emporio Solidale resterà aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16.00 alle 18:00 dove, seguendo le precauzioni previste, i volontari delle tre associazioni sopra menzionate si alterneranno e, con il supporto dei servizi sociali e anche di coloro i quali sono a conoscenza di situazioni di estrema difficoltà, il pacco alimentare verrà consegnato direttamente al domicilio degli aventi necessità.
UNITI CE LA FAREMO!!