Festa della Musica 2018

 
 

Torna per la XIX edizione, uno dei festival più attesi dell’estate toscana a cura dell’associazione culturale Comitato Chiancianese E20. Esclusive e date uniche per l’Italia con artisti di levatura internazionale, le migliori selezioni del panorama nazionale, proposte d’avanguardia e band emergenti.

Concerti ogni sera a partire dalle 22:00 nell’arena semicoperta del Palamontepaschi (i concerti e gli stand gastronomici sono garantiti anche in caso di maltempo)

Gli headliner NITRO, DUB INC, DUNK, e molti altri.

Stand gastronomici con i migliori prodotti della cucina tipica, acqua libera e cura per l’ambiente; mostre, istallazioni, flea market e parco giochi per bambini

Tutti i concerti sono ad INGRESSO GRATUITO Apertura stand Enogastronomici 19:30 Inizio Concerti 22:00

MERCOLEDÌ 25 LUGLIO – #Artistiakm0
Daddo
[Rap – Hip/Hop] -IT-
La sua passione per il rap nasce dall’esigenza di esprimere la propria voce, la propria visione del mondo, un esigenza bruciante di urlare a squarcia gola la propria individualità.

Twolo
[Rap – Hip/Hop] -IT-
Dopo aver conquistato consensi con l’Ep “Fallito” nel 2014 ed aver girato la Toscana e non solo aprendo i concerti di esponenti di spicco della scena rap italiana, TwoLo esce con il suo primo disco “Struggle”.

Jessy’s Games
[Rock] -IT-
Energia pura, questo sono i Jessy’s Games, una carica di dinamismo e versatilità,improvvisazione Gruppo trasformista e poliedrico, riesce a passare da atmosfere puramente rock/blues, al funky,R&B e chi più ne ha più ne metta.

Leletronika
[Drum n Bass – Rock – Elettronica] -IT-
Il progetto Leletronika nasce da Gabriele Coppi (polistrumentista, leader, produttore della band) nel 2010, nel 2013 la band si espande presentandosi in live con un batterista vero e proprio, un altro polistrumentista (chitarra/synth/sequencer/vocoder), aggiungendo una tromba e un cantante mc., suonando tutto rigorosamente live!

GIOVEDÌ 26 LUGLIO – #ItalianRock
Monkey OneCanObey
[Beatbox-Rock] -IT-
Sav (voce/chitarra) e Phil (beatbox) sono stati sempre amici, fin dai tempi dell’asilo. Durante le scuole medie Sav, dopo anni di pianoforte, inizia a studiare la chitarra e Phil si avvicina nel mondo della musica studiando pianoforte prima, chitarra classica ed elettrica poi. Proprio durante gli studi, i due si appassionano alla musica e iniziano a suonare insieme, senza combinare nulla. Phil non era molto preso né da quella musica né da quello strumento e Sav stava ancora cercando la sua strada. Un giorno, Phil decide, così per scherzo, di iniziare a fare beatbox e tra un video e l’altro conosce Dave Crowe. Trasportato dal groove del Beatboxer inglese propone a Sav, una mattina a scuola, di creare un progetto che fondesse la passione di Sav e il suo gusto per i generi rock/pop alla Mouth Machine di Phil. Dopo un po’ di prove i due creano un gruppo chiamato Monkey OneCanObey.

Dunk
[Rock] -IT-
DUNK​ ​è un esperimento in progress al limite della performance nato dall’incontro tra i fratelli Ettore​ ​e​ ​Marco​ ​Giuradei,​ ​Luca​ ​Ferrari​ ​(Verdena) e​ ​Carmelo​ ​Pipitone​ ​(Marta sui tubi; O_R_k)​ DUNK​ ​è ricerca di una forma, è lasciarsi alle spalle la canzone, è avanzare verso un’opera, dentro la meraviglia.

AfterParty
Maya Cox -BE-
Maya Cox è un’affermata dj di Bruxelles. E’ stata scelta dalla Cancelleria del Primo Ministro a rappresentare il progetto per rivitalizzare e migliorare l’immagine del Belgio per la campagna “Positive Belgium”. Dopo aver suonato in tutto il Nord-Europa è pronta per portare il suo coinvolgente stile Deep/House anche in Italia.

VENERDÌ 27 LUGLIO – #ReggaeNight
Forelock & Arawak
[Reggae] -IT-
Il gruppo sardo con il reggae nel sangue, presenta il nuovo album “To the Foundation” in uscita per la La Tempesta e prodotto da Paolo Baldini DubFiles

Dub Inc
[Reggae – Dub] -FR-
Collettivo francese di Saint-Etienne. Presentano il loro ultimo lavoro “So What” Sono diventati senza dubbio il gruppo più emblematico di reggae prodotto in Francia. È soprattutto attraverso il palcoscenico che i suoi musicisti e cantanti sono diventati la punta di diamante della scena reggae mondiale negli ultimi dieci anni, portando un innegabile vento di freschezza.

AfterParty
John Type -RP-
Turntablist dal 1997, noto nella scena mondiale del DJing come l’inventore del MidiTablism, è campione Italiano Skratch Kombat 2003, medaglia d’argento al Red Bull Music 3Style Italy 2016 e 3°classificato ai mondiali del DMC World DJ Championships

SABATO 28 LUGLIO – #MainNight
Red Lines
[Psych – Pop/Rock] -GB-IT-
Sono un progetto nato dall’unione di Marianna Pluda, residente a Londra, e Simone Apostoli, residente a Brescia.Nasce un sound che aleggia tra un rock psichedelico ed un pop elettronico. Presentano il loro ultimo lavoro “Paisley”.

Nitro
[Rap] -IT-
Un live esplosivo, che ha già conquistato tutti, facendo registrare sold-out in tutta Italia. Nicola Albera, in arte “Nitro” presenta il suo ultimo lavoro “No Comment” che, pur conservando un’impronta underground, oltre a battere il record di streaming italiano di un singolo album in 24 h su Spotify, dopo una settimana è primo nella classifica FIMI e dopo tre settimane è certificato disco d’oro.

Damianito
AFTERPARTY Main Stage
Red Bull Music 3Style World Champion 2018

Dj, Producer e Remixer classe 1990.

DOMENICA 29 LUGLIO – #RockSka
BangCock
[Rock – Hip-Hop] – IT –
Un sound particolare e contaminato dai più disparati rami musicali, danno vita a un crossover di gran carattere che vede l’intrecciarsi delle linee vocali rap/hip-hop di Fake con strumentali che spaziano dal rock moderno al jazz, senza perdere mai di identità.

Disperato Circo Musicale
[Ska – Reggae – Balkan] – IT –
Ogni loro concerto è una festa carica di energia: un tornado di ritmi, colori e travolgente vivacità che si traduce in una Patchanka dalle influenze Ska, Reggae, Balkan, Funky, Latin e Punk. Il 15 giugno uscirà “Mysticanza” il loro ultimo spettacolare lavoro.