Festa di San Giovanni Battista – dal 21 al 24 Giugno 2018

Anche quest’anno come di consueto, la Piazzolina dei Soldati all’interno del centro storico di Chianciano ospiterà la Festa di San Giovanni Battista. L’evento è organizzato dall’ Associazione Culturale la Campana ed è fissato per i giorni 21,22,23,24 Giugno. Ogni sera verranno cucinati e serviti, dai nostri soci e volontari prodotti tipici della tradizione senese, a cui si sommerà una serie di eventi inseriti all’interno della Festa di San Giovanni.

GIOVEDI 21 GIUGNO
Cena “SOGNANDO LO STINCO ” e gara podistica “Notturna di San Giovanni” organizzata dalla Polisportiva Chianciano (ritrovo ore 19:30, partenza ore 20:30 da Piazza Matteotti).

VENERDì 22 GIUGNO
Serata “I NOSTRI CARI AMICI PICI” in collaborazione con gli “Amatori Pici Chianciano” con musica popolare.

SABATO 23 GIUGNO
Pomeriggio: esibizione del Coro Californiano “California Redwood Chorale” alle 17:30 presso i Giardini Pubblici di Chianciano. Insieme a loro, si esibirà il “Gruppo Corale Chiancianese”.
Sera: Cena “NEL PARADISO DELLA BISTECCA” con il mitico Danio Picchiotti in Piazzolina dei Soldati

DOMENICA 24 GIUGNO
Alle ore 9:30 partirà la classica “Sfilata di San Giovanni” per le vie cittadine con i cavalli e i buoi e con la presenza della “FANFARA DELLA POLIZIA DI STATO” a cavallo.
La partenza sarà da Piazza Indipendenza alla Rinascente, .con arrivo al parcheggio dei giardini pubblici.
Qui suonerà prima la Banda dell’Istituto Bonaventura Somma di Chianciano Terme ( alle 11:00 c.ca). All’arrivo della sfilata ai Giardini inizierà il concerto della Fanfara (dalle 11:30 c.ca).
Alle 12:00 Benedizione col Vescovo sempre ai Giardini Pubblici.
Il Pomeriggio alle 17.30 sempre presso i Giardini Pubblici si terrà il concerto dell’ “Arcadia Wind Orchestra” di Abbadia San Salvatore.
La sera: “IL GUSTO DELLA TRIPPA” con musica popolare in Piazzolina dei Soldati.

Evento facebook
associaz_la.campana@libero.it