Museo d’Arte

slide-1Il Museo d’Arte di Chianciano Terme ospita una serie di collezioni che spaziano dall’arte neolitica ed asiatica, all’arte contemporanea. Il museo occupa una superficie di 3000m quadri e offre ai visitatori un’esperienza unica: un autentico viaggio nel tempo attraverso l’arte, partendo da opere risalenti a 5000 anni fa per ritornare al presente e addirittura gettando uno sguardo a quel che ci riserva il futuro.

Nelle sale del museo sarà’ possibile ammirare quadri e sculture di artisti tra i quali: Salvador Dali’, Afro Basaldella, Tom Nash, Francis Turner, Mario Schifano, Damien Hirst, Brian Willshire e Albert Louden. Inoltre, sono presenti disegni di maestri quali Magritte, De Chirico, Guttuso, Tiepolo, Il Guercino e Munch ed opere storiche appartenenti alle prestigiose collezioni delle case reali Inglese, Italiana, Belga e Greca. Infine, si possono ammirare le acqueforti e le incisioni di grandi maestri quali Durer, Rembrandt e Piranesi.
La collezione di arte asiatica, per esempio, consiste in lavori provenienti dalle più prestigiose ed antiche dinastie, con reperti che ancora, dopo migliaia di anni, trasmettono tutta la grazia e l’armonia attraverso le opere di queste eccezionali culture.
Ci sono circa mille opere in mostra all’interno del museo.

Da giovedì 15 settembre 2016 gli orari di apertura del Museo d’Arte di Chianciano subiranno le seguenti variazioni:
aperto solo su appuntamento da mercoledi’ a domenica.
Si prega di chiamare il numero 0578 60732 per prenotare il Museo e per ulteriori informazioni.

Viale della Libertà, 280
tel. 0578 60732
http://www.museodarte.org/

1giu - 25agoTutti i giorniMostra Arte Moda a Chianciano