Servizio civile al Museo civico

Avviso per selezione di 27 giovani per progetti di servizio civile per l’attuazione del PON YEI nella Regione Toscana. Il bando sul sito della Fondazione Musei Senesi scade l’8 maggio 2015.

Pubblicato sul sito della Fondazione Musei Senesi, di cui fa parte il Museo civico archeologico di Chianciano Terme, il bando per la selezione di 27 giovani da avviare in progetti di servizio civile finanziati con i fondi europei destinati al programma Garanzia Giovani, per un’esperienza annuale di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale senese. Per uno dei 27 posti è previsto l’inserimento al Museo civico archeologico di Chianciano Terme. Il progetto di servizio civile regionale Museum Angels è stato finanziato dalla Regione Toscana e l’avviso per la selezione di 27 giovani per progetti di servizio civile è pubblicato sul sito di Fondazione Musei Senesi (www.museisenesi.org) alla pagina: www.museisenesi.org/articoli/servizio-civile-regionale-2015.

Le domande possono essere presentate entro l’8 maggio 2015.

Possono presentare domanda coloro che sono regolarmente residente in Italia e che abbiano un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni). Tra i requisiti, segnaliamo che i giovani devono essere registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani in data anteriore a quella di presentazione della domanda e devono essere in possesso del Patto di Servizio firmato con il Centro per l’Impiego.
La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi.
Ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno mensile di natura non retributiva pari a 433,80 euro.

Le valutazioni dei giovani che presenteranno domanda saranno effettuate direttamente dall’ente titolare del progetto,

Per ulteriori informazioni: Maria Cammelli, Fondazione Musei Senesi, Via delle Cerchia, 5, 53100 Siena, +39 0577 530164, +39 0577 227352 fax, www.museisenesi.org.