Small Big Band – Tribute to the Stars of Wing – Sabato 7 Gennaio ore 17,00

Sedici anni e … sentirli ancora! Sono i componenti della Small Big Band, che sabato 7 gennaio pv.  alle ore 17,00 al Salone Nervi nel Parco Acquasanta chiuderanno i festeggiamenti del Villaggio del Babbo Natale” a ritmo di swing.
Quale migliore occasione per un gruppetto di giovani e giovanissimi musicisti, spinti dalla comune passione per la musica di Duke Ellington e Glenn Miller.
Il gruppo è nato dalla passione di Andrea Canapini, primo direttore della SBB, che ha trascinato alcuni componenti della Banda amanti della musica jazz.
Nel corso degli anni l’organico della Big Band è aumentato, e passando sotto la guida del M° Paolo Scatena è oggi guidato da uno dei talenti migliori del Jazz Italiano, Mirco Rubegni.
Quella della Small Big Band è in effetti una delicata operazione culturale il cui obiettivo primario è far conoscere e rivalutare la big band quale organico dotato di una propria tradizione esecutiva, forte di una illustre letteratura musicale, ricca di veri e propri capolavori spaziando tra il repertorio delle grandi Big Band degli anni trenta al Funky ed il Jazz Rock di oggi, coinvolgendo il pubblico con brani ritmati e melodie celeberrime.
Nel percorso della Small ricordiamo con piacere le serate sotto il Tendone dei Fucoli ad   accompagnare le tappe estive degli show televisivi della RAI, la partecipazione a Sarteano Jazz, il Giotto Jazz Festival ed i progetti originali presentati al cantiere internazionale d’arte di Montepulciano.
Proprio dai concerti al cantiere è nato un CD, Direzioni e Precedenze, arricchito dalla presentazione di Dario Cecchini, leader della  formazione dei Funk Off, amico della SBB, come i musicisti Giampaolo Casati e Cristiano Arcelli che hanno collaborato alla crescita di questa formazione.
Quindi per tutti quelli che almeno una volta hanno conosciuto questo gruppo, o chi ancora non ha avuto occasione, sabato 7 gennaio  ore 17,00 al Salone Nervi nel Parco Acquasanta , la serata è organizzata dall’Associazione Proloco di Chianciano Terme. E’ un concerto da non perdere per festeggiare un po’ tutti insieme chi ha portato un po’ di swing nel nostro paese.

manifesto-7-gennaio-2017