Terme

Terme di Chianciano

Le Terme di Chianciano sono il luogo ideale per scoprire il benessere termale e la tradizione delle terme in Italia.
Da noi, immersi nel cuore della Toscana, fra bellezze naturali e artistiche è possibile rigenerarsi grazie al potere curativo e rilassante delle acque termali. 

Le Terme di Chianciano sono visitate da famiglie, coppie, single, giovani e meno giovani, grazie alla variegata offerta dei servizi quali le Terme Sensoriali, le Piscine Termali Theia, le Terme Sillene e i Parchi Acqua Santa e Fucoli che le circondano.
Scopri le migliori terme italiane sfruttando il relax e gli splendidi paesaggi della Toscana che qui a Chianciano si concedono per donare la quiete necessaria al proprio Benessere.

Terme di Chianciano sono sempre aperte, la tua destinazione unica per benessere, salute e sicurezza, ogni giorno.

Piscine Theia

Theia “colei che splende fin lontano” la madre di Selene nella mitologia etrusca, a lei sono dedicate le piscine termali di Chianciano Terme.


600 metri quadri di vasche interne ed esterne, tutte alimentate dalla sorgente termale Sillene, le cui proprietà benefiche e curative erano già note in epoca etrusca e romana. Getti d’acqua, idromassaggi, possibilità di includere centro benessere con sauna, bagno turco, docce emozionali, rasul, area benessere, area bimbi con grotta secca e grotta umida.

Terme Sensoriali

Un’esperienza unica di benessere a Chianciano Terme, per rigenerare corpo e mente grazie ai percorsi benessere basati sulla naturopatia. Un viaggio nei sensi e nelle emozioni attraverso la conoscenza diretta di 20 trattamenti proposti dalle terme tra cui, melmarium, calidarium, stanza del sale, percorso nel fiume, vasca con musica, vasca salina.

Terme Sillene

Le Terme Sillene ospitano un centro di riabilitazione per problemi muscolari e scheletrici. Una vasta gamma di trattamenti proposti, come ad esempio fangobalneoterapia, idrocolonterapia, fanghi artroreumatici, cure inalatorie e bagni per vasculopatie periferiche.

Un percorso di cura seguito da medici, terapisti e personale qualificato

Trattamenti

Presso le Terme di Chianciano è possibile usufruire delle migliore cure e trattamenti termali, anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.


L’acqua delle Terme di Chianciano è particolarmente indicata nella cura di malattie del fegato e degli apparati muscoloscheletrico e gastroenterico.
Cure idropiniche, protocolli di riabilitazione, medicina estetica e dello sport, laboratori di analisi, fisiokinesiterapia.

Parchi Termali Acqua Santa & Fucoli

A Chianciano Terme, le terme si coniugano con il benessere, la remise en forme e lo sport da praticare nelle Piscine Termali Theia, nella palestra di Terme Sillene e nel verde del Parco Fucoli ed Acqua Santa  e collegati fra loro, con la possibilità di usufruire di una innovativa location congressuale, per spettacoli e grandi eventi, il Palamontepaschi realizzato all’interno del Parco Fucoli.