Percorso Tematico: Il sentiero delle Acque CON APERITIVO ALLE THEIA

Il percorso è lungo 7 km con un dislivello di 214 m. in salita e raggiunge un’altezza massima di 688 m.
Il percorso parte dalle piscine termali Theia, dove subito a destra del parcheggio, si svolta nella strada sterrata che costeggia le piscine. Si sale verso ovest per via della Foresta proseguendo per 2.4 km, poi si svolta a destra e si continua a salire verso la torre dei ripetitori (punto più alto del percorso). A questo punto inizia una discesa che costeggia la recinsione dell’Azienda Agricola Monti di Sopra, fino ad arrivare alla strada asfaltata, al km 4,6. Da qui è possibile apprezzare una bellissima veduta sul centro storico di Chianciano Terme e su tutta la Valdichiana e riconoscere in lontananza i laghi di Montepulciano, Chiusi e Trasimeno. A questo punto si prosegue il sentiero seguendo il percorso che scende per 50 m., lungo la strada dei Monti, dove, accanto all’abitazione del civico 51 si svolta a destra in una strada di campo. Proseguendo s’incontra un quadrivio e si prosegue dritti fino al Pannello 6 con zona panoramica e panchine per godere del bel vedere. Continuando il sentiero arrivati al bivio successivo, si svolta a sinistra fino al Pannello 7, dove si prende il percorso che svolta a destra e si continua a diritto fino alla carrozzabile che, svoltando invece a sinistra ci riporta al punto di partenza, le Piscine Theia, dove ci potremo rilassare con l’aperitivo.